eurit, cava di porto azzurro

Eurit oltre la natura, società mineraria di Porto Azzurro

Eurit è un'affermata società mineraria che dal 1974 opera nella ricerca, coltivazione, estrazione e trasformazione di materie prime destinate principalmente al settore dell’industria ceramica.

eurit cave isola d'elbaEurit è un'affermata società mineraria che dal 1974 opera nella ricerca, coltivazione, estrazione e trasformazione di materie prime destinate principalmente al settore dell’industria ceramica.

Eurit offre ai propri clienti solo prodotti italiani dagli elevati standard qualitativi che, uniti all'assistenza qualificata del personale tecnico e commerciale, garantiscono un alto grado di competitività.

Eurit grazie ad un’attenta coltivazione dei suoi giacimenti minerari ed ai trattamenti mineralurgici ad alto contenuto tecnologico è in grado di offrire materiali rispondenti alle più svariate esigenze produttive dell’industria.

La definizione di zone della miniera a caratteristiche chimico-mineralogiche distinte permette infatti di formulare prodotti estremamente versatili.

La proposta di Eurit si articola in due macrofamiglie di prodotti: i feldspati, più specificamente denominati Euriti, estratti nella concessione mineraria La Crocetta e le Rioliti alterate a caolino provenienti dalla Concessione mineraria I Piloni.

 

Per Maggiori informazioni visita il sito internet

www.euritonline.com